Prepariamoci a un mondo diverso

Si è tenuta il 20 settembre 2014 al Palazzo dei Congressi di Pisa la seconda edizione della Giornata del Traduttore. L’evento era rivolto ai traduttori tecnici ed editoriali e agli operatori economici, per confrontarsi sulle nuove prospettive della professione in un mondo che cambia. Tema di quest’anno è stato il ruolo del traduttore nell’internazionalizzazione delle imprese. Il convegno è promosso dalle scuole STL Formazione di Pisa e European School of Translation di Roma.

Il motto di quest’anno è stato “Prepariamoci a un mondo diverso”. Tutto il convegno si è incentrato sul ruolo del traduttore nelle attività di internazionalizzazione d’impresa. L’espansione sui mercati internazionali, lo confermano tutte le statistiche, è una chiave di successo anche in tempi di crisi. Il traduttore, grazie alle sue competenze, ha un ruolo chiave.

È intervenuto alla giornata un qualificato gruppo di relatori, provenienti dal mondo della traduzione e da quello dell’economia. Le relazioni hanno proposto esperienze e soluzioni pratiche per cogliere le opportunità della collaborazione fra imprese e traduttori, nel mondo dell’industria e in quello dell’editoria.

I lavori del 20 settembre sono stati preceduti, venerdì 19, da un pomeriggio di approfondimento con incontri rivolti ai traduttori.

Early Bird: -20% sulle tariffe per chi completa l'iscrizione entro il 30 giugno 2018! Ignora